LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A € 100*

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini con importo superiore a € 100.
*Si fa presente che per alcuni articoli eccessivamente ingombranti (mobili, specchiere molto grandi ecc), viene richiesto un piccolo contributo da parte del cliente, anche se l'importo dell'ordine supera la somma di € 100.
Le spedizioni degli ordini dalla nostra sede vengono effettuate di solito entro il giorno lavorativo successivo. E' previsto il codice di tracking e su scelta del cliente, HOME STYLE LUXURY, offre la spedizione assicurata.         
Spediamo i nostri prodotti con corriere SCRIVERE CORRIERE

Per quanto i corrieri convenzionati con HOME STYLE LUXURY siano estremamente professionali, il trasporto di merce sottopone la merce stessa al rischio di danneggiamento: scossoni, capovolgimenti, sovrapposizione di colli, urti e quant’altro non possono essere esclusi a priori. 

La normativa di riferimento per i danneggiamenti da trasporto è definita dal Dispositivo dell’art. 1698 Codice civile, che recita: “Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.” 

Raccomandiamo pertanto ai nostri gentili clienti di verificare:
la presenza, al momento della consegna, di tutti i colli indicati
l’integrità dei vari colli, richiedendo ogniqualvolta vi siano dei dubbi circa l’integrità della merce, di firmare la bolla di consegna della merce con riserva di controllo per colli danneggiati, qualora gli imballi si presentino visibilmente strappati, deformati, aperti, manomessi ecc. In tal caso, andrà richiesta al corriere la possibilità di firmare con riserva specifica, sulla bolla cartacea o sul palmare, specificando l’opzione “per colli danneggiati”. La riserva, senza tale specifica, risulterà generica e inutile al fine del riconoscimento dei danni da parte del corriere. 

Il controllo della merce ricevuta, inteso come il controllo dell’integrità e della completezza del prodotto e di tutte le sue dotazioni, va effettuato subito dopo la ricezione della merce, in modo tale da segnalare quanto prima eventuali difformità. Eventuali danni o difformità riscontrati vanno tempestivamente segnalati mediante l’apposito servizio di assistenza, e le documentazioni (descrittive, fotografiche o di altra natura) debbono essere inviate entro il termine massimo di 2 giorni solari per garantire un margine di intervento minimo di 48 ore. HOME STYLE LUXURY avrà premura di contestare i danni al trasportatore e garantire al cliente la sostituzione del prodotto danneggiato con uno integro, ovvero ove possibile l’invio dei ricambi necessari al ripristino del prodotto danneggiato, senza alcun costo a carico del cliente e in tempi congrui.

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